Venerdì, 18-09-2020
  • IDC Cognitive & AI Summit 2018 - Comunicato stampa

    idc intestazione 2018

    AI, cognitive, ML: la nuova era dei processi intelligenti
     

    Dai 24 miliardi di dollari previsti quest’anno ai 78 del 2022, la crescita della spesa nei confronti dei sistemi di intelligenza artificiale è lo specchio di un trend destinato a trasformare i processi operativi e decisionali di molte aziende

    IDC presenta il Cognitive & AI Summit 2018, a Milano il 22 novembre

     

    MILANO, 22 ottobre 2018 – La ricerca di nuove fonti di ricavo, modelli di business centrati sul consumatore e processi sempre più guidati dai dati sta portando un numero crescente di organizzazioni a investire nelle nuove tecnologie di intelligenza artificiale, affidandosi a una sempre più pervasiva automazione generata dai computer per conciliare due grandi obiettivi aziendali: l’innovazione e l’efficientamento.

  • App mobili aziendali, la rivoluzione è nell’interfaccia - Comunicato stampa IDC

    idc intestazione 2018

    IDC: la voce diventerà la principale modalità di input per gli utenti mobili aziendali, così come in passato lo sono stati il tastierino fisico prima e il touchscreen poi.

    Già entro il 2020, il 35% delle nuove app aziendali userà la voce come interfaccia 

    A Milano, il 14 giugno, l’IDC Mobiz – Mobility of Everything Forum 2018

    MILANO, 14 maggio 2018 – Sull’onda dei progetti di trasformazione digitale delle imprese, il mercato delle app mobili aziendali è destinato a espandersi sensibilmente nel corso dei prossimi anni, sia in termini di installazioni sia soprattutto in riferimento alle nuove funzionalità supportate.

  • Attivato accordo con coLanguage una piattaforma europea specializzata nell'insegnamento delle lingue online

    logo colanguage 2016

    Sperando di far cosa gradita comunichiamo a tutti i Soci che è stato attivato un accordo con “coLanguage” (www.colanguage.com/it) per imparare o approfondire le lingue straniere on-line.

    Lo sconto praticato ai Soci è del 10% su ogni corso, tuttavia per ottenere il codice sconto per l'iscrizione ai corsi è necessario, oltre ad essere socio ANIPA, inviare richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di ottenere il codice dedicato da attivare all'atto dell'iscrizione.

    Lo scopo di 'coLanguage' è di aiutare le persone ad imparare le lingue straniere in modo semplice e totalmente flessibile, mettendo in comunicazione i nostri clienti con insegnanti madrelingua, provenienti dalle migliori università in Europa, tramite lezioni in videochat.

    Rispetto ad altri siti siti di e-learning ciò che contraddistingue “coLanguage” è la qualità certificata degli insegnanti, la possibilità di personalizzare il piano di apprendimento in base alle proprie esigenze (si può scegliere tra lezioni individuali e in piccoli gruppi fino a 5 persone), il libero accesso a tutto il materiale didattico incluso, e la totale flessibilità per quanto riguarda tempi e luoghi di apprendimento.

    Per i dettagli dell'accordo: 

    .

  • Corsi di Business English e corsi di lingua gratuiti

    logoinlinguaromainlingua Roma è una società specializzata nella proposta di corsi di inglese business e nella gestione di progetti di formazione linguistica per aziende.
    I corsi di Business English e corsi di lingue dedicati al personale di aziende private e di enti pubblici, possono essere individuali e di gruppo e possono abbracciare oltre 14 lingue
    Chiunque fosse interessato a frequentare un corso di lingue (non solo inglese) gratuito, è pregato di contattare la segreteria ANIPA all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

    Brochure informativa e Sito web inlingua Roma

     

  • ERP Selection: il portale del software gestionale alla portata di tutti

    banner erpselection 1


    Cos’è nello specifico ERP Selection?   il portale di rating del software gestionale in Italia totalmente indipendente e super-partes, difatti ERP Selection nasce con lo spirito di mettere a fattor comune l’esperienza di tutti, in questo caso i "SELECTORS".


    Precisiamo sin da subito che i "Selectors" :

    • sono l’anima e motore di ERP Selection;
    • sono una comunità di utenti che, quotidianamente, usano ed impiegano un software gestionale nella loro vita lavorativa;
    • prestano 2 minuti del loro tempo per consigliare dei colleghi, per esprimere un parere tecnologico, per condividere la propria esperienza di fronte un monitor.

    Ciascuno di noi è un Selector!. 

  • IDC Data Intelligence Conference 2019 - Comunicato Stampa

    idc intestazione 2018

    I dati da soli non fanno la differenza. La fa la data intelligence

    IDC evidenzia che in media l’80% del tempo che un’organizzazione dedica ai dati viene speso in attività di gestione e soltanto il 20% in attività analitiche a valore.
    Grazie alla data intelligence, questa proporzione può essere invertita

    A Milano il 18 giugno la prima edizione dell’IDC Data Intelligence Conference

     

    MILANO, 16 maggio 2019 – Da soli, i dati non fanno la differenza. E’ come un’azienda viene abilitata dai dati a farla. Come questa gestisce i dati, li rende disponibili, li analizza, impara da essi e poi agisce.

    E’ la data intelligence, quell’insieme di pratiche e di strumenti che consentono di far avere il dato giusto alla persona giusta al momento giusto.

  • IDC DevOps Conference 2019 - Comunicato Stampa

    idc intestazione 2018

    DevOps nelle aziende: obiettivo business agility 

    Secondo IDC, la capacità di accelerare la trasformazione del portafoglio applicativo sarà tra gli obiettivi aziendali più critici della metà del prossimo decennio.

    Per questo motivo, entro il 2021, una media del 43% del patrimonio software aziendale sarà sviluppata e distribuita utilizzando pratiche DevOps 

    IDC DevOps Conference 2019, appuntamento a Milano il 19 novembre 

    MILANO, 28 ottobre 2019 – Tutte le organizzazioni aziendali stanno affrontando una sfida senza precedenti per abbracciare e completare il processo di trasformazione digitale. Specialmente a livello applicativo. Come parte di tale processo, le aziende devono incorporare tecnologie emergenti come l’AI, adattarsi a moderne pratiche di sviluppo e utilizzare nuove metodologie di packaging e deployment come i container, l’elaborazione serverless e i servizi FaaS (Functions as a Service) e PaaS (Platform as a Service).

  • IDC Digital Forum: Future of Infrastructure 2020 - Comunicato Stampa

    idc intestazione 2018

     

     

    La partita dell’IT si gioca là dove vengono generati i dati

     

    Le imprese hanno oggi l’opportunità di fornire servizi personalizzati, aumentare l’efficienza e abilitare migliori esperienze in generale. Questo potenziale dipende però dall'infrastruttura, che sempre più dovrà estendersi al di fuori dei data center per arrivare all'interno, o vicino, ai punti periferici in cui prende vita l'innovazione 

    IDC Digital Forum: Future of Infrastructure 2020, in diretta streaming il 23 giugno

     MILANO, 18 maggio 2020 – Nella nuova normalità dettata dall’economia digitale, e resa più urgente dall’emergenza sanitaria, il grado di competitività delle imprese dipenderà da quello che IDC definisce il “digital reach”, ovvero la capacità di gestire servizi digitali ovunque il business lo richieda. Un requisito fondamentale per garantire il digital reach riguarda l'estensione dell'infrastruttura IT dal core all’edge. Tutte le aziende dovranno sviluppare la capacità di distribuire rapidamente le risorse IT in prossimità di dove vengono generati i dati.

  • IDC Future of Work Conference 2020 - Comunicato Stampa

    idc intestazione 2018

    La trasformazione del lavoro che stravolge l’azienda

     

    La tecnologia ha sempre cambiato il modo di lavorare e le aziende si sono adattate.
    Perché questa volta dovrebbe essere diverso? Perché il Future of Work porterà 
    processi di lavoro, strutture organizzative e metriche completamente nuove

     IDC Digital Forum: Future of Work 2020, in diretta streaming il 17 giugno

     

    MILANO, 14 maggio 2020 – Per decenni, i progressi della tecnologia hanno cambiato il modo di lavorare e le aziende si sono adattate. Perché questa volta è diverso? Perché la trasformazione del lavoro – il cosiddetto Future of Work – sta diventando un’onda in grado di travolgere – e stravolgere – la cultura aziendale, l’organizzazione e il modo di condurre il business. Come dimostra tutto quanto è capitato e sta capitando in questo periodo di emergenza sanitaria.

  • IDC Multicloud Conference 2019 - Comunicato Stampa

    idc intestazione 2018

    Aziende a passi spediti verso il multicloud

    Sette organizzazioni su dieci adottano oggi due o più cloud di fornitori diversi,

    valutando questo approccio come il più indicato per le specificità del business.

    Permettere ai dati e alle applicazioni di essere condivisi e interoperabili

    rappresenta la fase successiva, alla quale per adesso sono giunte in poche

     IDC Multicloud Conference 2019: Managing the Second Cloud Revolution

    appuntamento a Milano il 23 ottobre con gli analisti italiani di IDC

     

    MILANO, 18 settembre 2019 – Secondo le ultime previsioni rilasciate da IDC, nel 2020 saranno spesi nella sola Europa 64 miliardi di dollari in servizi di public e private cloud. Crescendo l’adozione del cloud e la sofisticatezza delle applicazioni cloud, sempre più imprese stanno adattando il proprio approccio a questi servizi selezionando quanto di meglio l’industria possa offrire, secondo un criterio “best-fit” che privilegi più fonti, per rispondere alle criticità e specificità del proprio business

    Di fatto, le aziende stanno percorrendo a passi spediti la strada del multicloud.

  • Rinnovata la convenzione ultradecennale con l'Università Telematica Internazionale Uninettuno

    logo universitauninettuno


    E' stata rinnovata la convenzione ultradecennale con l'Università Telematica Uninettuno estesa a tutte le facoltà, quindi non solo ad Ingegneria Informatica e Gestionale.

    Inoltre è stato concordato che anche  i familiari degli iscritti possono iscriversi, con la scontistica riservata ai Soci ANIPA.

    La convenzione è attiva solo per chi si iscrive al primo anno di corso.

     

  • tNotice per l'invio delle Certificazioni Uniche

    logo tnotice

    tNotice, la Raccomandata Elettronica, certificando l' invio, la ricezione e il contenuto della comunicazione, può essere un utile e vantaggioso strumento anche per l'invio delle Certificazioni Uniche, destinate a dipendenti e collaboratori.
    Il nuovo anno può essere l'occasione per implementare l'uso del servizio che, attraverso il suo processo totalmente digitale (notifica su e-mail o attraverso un SMS sul proprio cellulare), apporta innovazione e semplificazione nelle aziende che lo scelgono.
    Per tutti gli associati ANIPA le condizioni sono ancora più vantaggiose e sono riportate nella Convenzione già sottoscritta tra ANIPA e tNotice.
    Per maggiori informazioni sul servizio consulta la convenzione e l'informativa.
     
     

ANIPA utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed in linea con le Tue preferenze.

Se non si modificano le impostazioni del browser proseguendo si presta il consenso al loro uso. Per saperne di piu'

Approvo
Eventi e Corsi

ItsAllRetail 2020

It's all Retail 2020
22 settembre 2020, MILANO
BRAINZ


idc logo datastrategy2020
IDC Digital Forum: Data Strategy 2020
29 settembre 2020
IDC ITALIA

brainz itsallciotecnology 13102020

brainz itsallenergyutility 13102020

 13 Ottobre 2020, Milano,
NH Milano Congress Centre

BRAINZ

logo kappaemme

25° KM TRACKS
23 Novembre 2020, MILANO
JEKPOT s.r.l.

logomastercybersecurity 2019

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO
Cybersecurity and critical infrastructure protection
II EDIZIONE
(Università degli Studi di Genova)

 

universita genova master

Università degli Studi di Genova
Elenco Master Gratuiti


A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it