Lunedì, 20-05-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
Feed Entries
JB Cookies
  • IDC CIO Forum 2023

      Il ruolo dei CIO? Governare una IT pervasiva 

    IDC prevede che nei prossimi anni il CIO accrescerà il proprio ruolo gestendo una IT che comprenderà l'IT tradizionale, le LOB, i partner dell'ecosistema, i clienti e, in misura crescente, l'AI, l’automazione e l'analisi intelligente dei dati

    Il 23 novembre di scena a Milano l’IDC CIO Forum 2023

     

    MILANO, 19 ottobre 2023 – In un'epoca di estrema instabilità geopolitica ed economica, sempre più organizzazioni si stanno rivolgendo alla tecnologia per restare competitive. Il mondo è entrato nell'economia digitale tra ondate di instabilità e le aziende stanno impiegando la tecnologia per difendersi dall'inflazione, dalla carenza di personale, dalle sfide operative e dai processi obsoleti.

    I CEO intervistati da IDC indicano che i ricavi derivanti dai prodotti e servizi digitali passeranno a oltre il 40% entro il 2027. Guidare un'azienda digitale è quindi il prossimo passo verso l'impresa del futuro.

  • IDC Future of Digital Infrastructure Forum 2023

    banner idc FutureofDigitalInfrastructureForum 2023

    Autonoma e ubiqua, l’infrastruttura IT sempre più un servizio

     

    Entro il 2026, IDC prevede che il 65% dei buyer tecnologici aziendali darà priorità a modelli di consumo as-a-service per l’utilizzo di infrastrutture,
    per contribuire 
    a contenere la crescita della spesa IT e a colmare la mancanza di competenze. 

    Il 4 maggio a Milano la quarta edizione dell’IDC Future of Digital Infrastructure Forum 

    MILANO, 31 marzo 2023 – Secondo una recente indagine condotta a livello globale da IDC, l’80% dei decision maker riconosce l'infrastruttura digitale come “essenziale” o “mission-critical” per facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Del resto, un'ampia percentuale dei ricavi di un'impresa dipende oggi proprio dalla reattività, scalabilità e resilienza dell'infrastruttura IT distribuita all'interno delle proprie strutture, nonché dalla capacità di sfruttare risorse IT fornite come servizio.

    L'infrastruttura digitale non risiede solo nei data center on-premises dell'azienda, nelle reti, nell’edge e nel cloud. Comprende anche tutti quegli strumenti tecnologici che consentono per esempio di spostare e governare le applicazioni, di incorporare l’intelligenza artificiale e l’automazione, infine di supportare l'innovazione continua.

  • IDC Industry Day 2023

     idc bannersecurityforum2023

    Dare voce ai nuovi valori di clienti, consumatori e cittadini

    Dal finance al manufacturing, dalle telecomunicazioni alla PA,

    fare ecosistema è oggi indispensabile per stimolare l'innovazione delle imprese italiane 

    e per affrontare le trasformazioni in atto in ogni settore.

     

    A Milano e a Roma gli IDC Industry Days 2023

     MILANO, 25 agosto 2023 – Per avere successo, le imprese e le organizzazioni dei principali settori italiani devono oggi dare voce ai nuovi valori dei clienti, dei consumatori e dei cittadini, ma anche dei dipendenti e degli stakeholder, operando insieme in un ecosistema interconnesso con attività sempre più data-driven e modelli di business sempre più digitali, usando la tecnologia come leva competitiva. Dal finance al manufacturing fino alle utility, dalle telecomunicazioni alla Pubblica Amministrazione, fare ecosistema è indispensabile per stimolare l'innovazione dei prodotti e servizi offerti e per affrontare le trasformazioni in atto.

Eventi e Corsi

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

 

Logo GlobalRiskForum 2024

GLOBAL RISK FORUM
11 e 12 giugno 2024
Milano (Allianz MiCo)
Fiera Milano - Business International

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it