Comune di Roma: riaperti i termini per la partecipazione al concorso di Istruttore Servizi Informatici e Telematici
E' stato riaperto dal Comune di Roma con decorrenza 23 aprile, per 30 giorni, il bando di concorso a 100 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Servizi Informatici e Telematici, cat. C – posizione economica C1 - Famiglia Informatica e Telematica - Codice concorso CUIS/RM.
E' richiesto uno dei seguenti titoli di studio di diploma di istruzione secondaria di secondo grado: ragioniere programmatore, perito informatico, perito industriale, perito tecnico in grafica e comunicazione o altro diploma equivalente a indirizzo informatico che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
Sarà possibile presentare domanda sulla piattaforma Step One 2019 del Formez. Ulteriori informazioni sul portale di Roma Capitale - Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane.
IDC Future of Digital Infrastructure 2021
COMUNICATO STAMPA
L’infrastruttura del futuro? Digitale. Come il business
Quella digitale non è più un'infrastruttura che supporta un'organizzazione parzialmente digitalizzata, ma consente a un'impresa di operare digitalmente
nel suo complesso, promuovendo e supportando l’innovazione continua.
Appuntamento il 13 maggio con l’IDC Digital Forum: Future of Digital Infrastructure
MILANO, 12 aprile 2021 – Una strategia digitale di successo richiede un uso efficace e soprattutto tempestivo di tecnologie innovative, ovunque e in qualunque momento, così da supportare nuovi processi e modelli di business. Oggi, un'ampia percentuale dei ricavi di un’impresa dipende dalla reattività, scalabilità e resilienza dell'infrastruttura implementata internamente, nonché dalla sua capacità di trarre vantaggio dalle infrastrutture gestite e fornite come un servizio da partner esterni.
Quella digitale non è più un'infrastruttura che supporta un'organizzazione parzialmente digitalizzata; piuttosto, consente a un'organizzazione di operare digitalmente in tutto il suo complesso.
VVF: Distintivi di qualifica - Schemi dei provvedimenti per l’aggiornamento del decreto del Ministro dell’Interno 10 febbraio 2012 in materia di distintivi di qualifica anche per il personale informatico del ruolo tecnico professionale del Corpo Nazionale
Il personale informatico dei Vigili del Fuoco è ancora senza adeguata uniforme e privo di distintivi di riconoscimento. Da anni ANIPA si sta spendendo in tutte le sedi, dalla politica all’Amminsitrazione per rivendicare non un vezzo ma una cogente necessità. Per questo abbiamo scritto al Ministro Lamorgese e ai vertici del Corpo Nazionale, auspicando che giunga al termine l'iter degli schemi di decreto risalenti a più di un anno fa.
Cliccare qui per leggere la comunicazione inviata ai competenti uffici in merito alle problematiche finora emerse.
Pagina 10 di 57