VVF: Distintivi di qualifica - Schemi dei provvedimenti per l’aggiornamento del decreto del Ministro dell’Interno 10 febbraio 2012 in materia di distintivi di qualifica anche per il personale informatico del ruolo tecnico professionale del Corpo Nazionale
Il personale informatico dei Vigili del Fuoco è ancora senza adeguata uniforme e privo di distintivi di riconoscimento. Da anni ANIPA si sta spendendo in tutte le sedi, dalla politica all’Amminsitrazione per rivendicare non un vezzo ma una cogente necessità. Per questo abbiamo scritto al Ministro Lamorgese e ai vertici del Corpo Nazionale, auspicando che giunga al termine l'iter degli schemi di decreto risalenti a più di un anno fa.
Cliccare qui per leggere la comunicazione inviata ai competenti uffici in merito alle problematiche finora emerse.
VVF: Lettera aperta al Ministro per la Pubblica Amministrazione, on. Renato Brunetta
Il Consigliere ANIPA Alessandro Cianelli, delegato nazionale per i Vigili del Fuoco, ha inviato una lettera aperta al Ministro per la Pubblica Amministrazione, on. Renato Brunetta.
Come Presidente di Anipa, ho condiviso con il Consigliere Cianelli lo spirito propositivo della missiva e l’apprezzamento rivolto all’on. Brunetta per la strategia delineata in fatto di digitalizzazione e informatizzazione della P.A. ricorrendo anche a specifiche professionalità tecniche e informatiche.
Quale miglior momento per rappresentare, ad un uditore sicuramente attento, “il ritardo nel settore delle tecnologie informatiche e della comunicazione nel Corpo nazionale vigili del fuoco dovuto alla mancata valorizzazione e riconoscimento del personale informatico inserito nel Ruolo Tecnico Professionale”.
Anipa è da sempre un'associazione propositiva e pronta al confronto con gli attori istituzionali per l’attuazione del CAD e delle riforme digitali, nonché per la formazione e tutela delle professionalità informatiche della P.A. che anche per Noi rappresenta “il volto della Repubblica” !
Cliccare qui per leggere la comunicazione.
IDC Future of Work Digital Forum 2021
COMUNICATO STAMPA
Future of Work, per competere nella nuova normalità
serve una forza lavoro più ibrida e flessibile
“Parità tecnologica” per la forza lavoro ibrida, non importa se locale, remota,
sul campo o in spostamento da una posizione all'altra. Ma la tecnologia non basta: necessaria anche più attenzione alla persona, alla salute e alla sostenibilità
In diretta streaming l’11 marzo l’IDC Future of Work Digital Forum 2021
MILANO, 8 febbraio 2021 – Nel momento in cui la pandemia ha imposto un’accelerazione delle iniziative di trasformazione digitale del lavoro, molte imprese si sono ritrovate a fare i conti con nuove sfide in termini di tecnologia, processi e policy. A queste, nel 2021 si sommeranno sfide più globali in materia di salute, sostenibilità ed etica, che imporranno ulteriori riflessioni sul modo di lavorare.
Pagina 10 di 56