IDC Future of Digital Infrastructure Forum 2023
Autonoma e ubiqua, l’infrastruttura IT sempre più un servizio
Entro il 2026, IDC prevede che il 65% dei buyer tecnologici aziendali darà priorità a modelli di consumo as-a-service per l’utilizzo di infrastrutture,
per contribuire a contenere la crescita della spesa IT e a colmare la mancanza di competenze.
Il 4 maggio a Milano la quarta edizione dell’IDC Future of Digital Infrastructure Forum
MILANO, 31 marzo 2023 – Secondo una recente indagine condotta a livello globale da IDC, l’80% dei decision maker riconosce l'infrastruttura digitale come “essenziale” o “mission-critical” per facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Del resto, un'ampia percentuale dei ricavi di un'impresa dipende oggi proprio dalla reattività, scalabilità e resilienza dell'infrastruttura IT distribuita all'interno delle proprie strutture, nonché dalla capacità di sfruttare risorse IT fornite come servizio.
L'infrastruttura digitale non risiede solo nei data center on-premises dell'azienda, nelle reti, nell’edge e nel cloud. Comprende anche tutti quegli strumenti tecnologici che consentono per esempio di spostare e governare le applicazioni, di incorporare l’intelligenza artificiale e l’automazione, infine di supportare l'innovazione continua.
IDC Future of Work 2023
Future of Work, verso la fusione di “spazio” e “luogo”
Qualsiasi spazio in cui il lavoro viene svolto in modo efficiente è il luogo di lavoro, spesso non vincolato alla definizione tradizionale di luogo.
Il 22 marzo, a Milano, va di scena l’IDC Future of Work Forum 2023
MILANO, 20 febbraio 2023 – Le sfide globali in campo economico, climatico e sociale richiedono che i lavoratori siano flessibili e in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Questo implica la capacità di far parte di team dinamici e riconfigurabili, pronti a rispondere alle richieste delle aziende e dei mercati in qualsiasi momento e luogo, sia in sede che fuori sede. Il 37% dei decision maker intervistati da IDC a livello mondiale nei mesi scorsi ha evidenziato come i nuovi modelli di lavoro ibridi siano ormai parte integrante delle comuni pratiche aziendali, grazie a postazioni di lavoro sempre più interconnesse e a spazi di lavoro digitali intelligenti.
Cliccare qui per leggere il comunicato stampa.
IT’S ALL RETAIL
Il 21 Marzo 2023 al Mi.Co. Milano Congressi, BRAINZ organizza la nuova edizione della mostra convegno IT’S ALL RETAIL con la partecipazione di 130 Relatori provenienti dal mondo Retail, GDO e Fashion.
Il mondo del Retail sta vivendo una profonda trasformazione e gli investimenti nella tecnologia e nell’innovazione influenzeranno sempre più questi cambiamenti che già oggi il settore sta cercando di affrontare.
IT’S ALL RETAIL rappresenta un’opportunità esclusiva per agevolare l’incontro e il confronto tra Retail, GDO e Fashion con esperti di Soluzioni, Sistemi e Tecnologie.
Che cosa serve a Retail, GDO e Fashion per realizzare l’innovazione ?
Pagina 8 di 59