ANIPA e ERP Selection iniziano una collaborazione reciproca
ERPSelection e ANIPA sono interessate a iniziare e a sviluppare una collaborazione reciproca che preveda la promozione di servizi di interesse comune a disposizione delle rispettive comunità.
Cos’è nello specifico ERP Selection? il portale di rating del software gestionale in Italia totalmente indipendente e super-partes, difatti ERP Selection nasce con lo spirito di mettere a fattor comune l’esperienza di tutti, in questo caso i "SELECTORS".
Precisiamo sin da subito che i "Selectors" :
- sono l’anima e motore di ERP Selection;
- sono una comunità di utenti che, quotidianamente, usano ed impiegano un software gestionale nella loro vita lavorativa;
- prestano 2 minuti del loro tempo per consigliare dei colleghi, per esprimere un parere tecnologico, per condividere la propria esperienza di fronte un monitor.
Ciascuno di noi è un Selector!.
IDC Security Forum 2022
COMUNICATO STAMPA
Cybersecurity, la guerra espone il fronte della resilienza IT
Una survey di IDC evidenzia un aumento degli incidenti di sicurezza IT dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. Per i CISO europei la consapevolezza di dover lavorare per una maggiore resilienza informatica
Il 9 giugno a Milano e in live streaming l’IDC Security Forum 2022
MILANO, 09 maggio 2022 – L'invasione dell'Ucraina da parte russa dimostra che la guerra oggi ha molte sfaccettature e si combatte su più fronti, tra cui quello IT. I cyberattacchi sono da tempo una minaccia costante per gli Stati, le aziende e i consumatori di tecnologia, ma il conflitto in corso presenta al mondo probabilmente la più grave minaccia informatica che abbia mai dovuto affrontare. Poiché la guerra informatica - cyberwarfare - è uno strumento di punta dell’arsenale militare globale, ogni organizzazione, pubblica e privata, deve muoversi rapidamente rafforzando la sicurezza delle infrastrutture IT per prevenire potenziali interruzioni o danni, anche catastrofici. E questo indipendentemente dalla collocazione sullo scacchiere geopolitico.
IDC Future of Digital Infrastructure 2022
COMUNICATO STAMPA
Digitale e sostenibile, le due anime dell’infrastruttura IT
Crescono gli investimenti aziendali per le iniziative tecnologiche sostenibili.
Entro il 2024, IDC prevede che il 75% delle richieste delle imprese ai fornitori IT imporrà a quest’ultimi di dimostrare i progressi nei programmi ESG.
Il 19 maggio la terza edizione del Forum “IDC Future of Digital Infrastructure”
MILANO, 13 aprile 2022 – L'infrastruttura digitale del futuro richiederà sempre di più ai CIO di allineare il suo utilizzo al massimo risultato aziendale, compresi gli obiettivi di sostenibilità. Si stima che l'IT sia responsabile dell'1,5–2% delle emissioni globali di CO2 e che l'impatto derivante dal ritiro di hardware usato sia altrettanto sostanziale. Fare progressi significativi sul fronte ambientale richiede alla direzione IT di valutare e misurare l’uso e l’efficacia delle risorse infrastrutturali e di trovare modi per ridurre il consumo e passare a risorse più "pulite", incorporando pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) nel ciclo di vita della tecnologia, dall'acquisizione fino alla dismissione.
Pagina 7 di 57