APPLIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE DAY 2022
COMUNICATO STAMPA
Torna APPLIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE DAY:
la QUARTA EDIZIONE dell’evento di IKN tratterà come tema principale
“Sviluppo di una strategia AI sostenibile, sicura e spiegabile per l’implementazione della tecnologia”
Milano, Enterprise Hotel – 16 novembre 2022
Il 16 novembre si svolgerà la quarta edizione di APPLIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE DAY, l’evento di IKN Italy che dà l’opportunità ai partecipanti di scoprire più di 20 best practice di adozione di intelligenza artificiale applicabile al business e alla sua implementazione.
Il mercato dell’intelligenza artificiale in Italia è cresciuto del +27% nel 2021, raggiungendo i 380 milioni di euro, un valore raddoppiato in appena due anni (Fonte: osservatorio.net).
La disponibilità di un patrimonio informativo di dati da valorizzare, la presenza di competenze di risorse interne e la maturità tecnologica dell’azienda sono i principali driver per i progetti di AI.
ANIPA e ERP Selection iniziano una collaborazione reciproca
ERPSelection e ANIPA sono interessate a iniziare e a sviluppare una collaborazione reciproca che preveda la promozione di servizi di interesse comune a disposizione delle rispettive comunità.
Cos’è nello specifico ERP Selection? il portale di rating del software gestionale in Italia totalmente indipendente e super-partes, difatti ERP Selection nasce con lo spirito di mettere a fattor comune l’esperienza di tutti, in questo caso i "SELECTORS".
Precisiamo sin da subito che i "Selectors" :
- sono l’anima e motore di ERP Selection;
- sono una comunità di utenti che, quotidianamente, usano ed impiegano un software gestionale nella loro vita lavorativa;
- prestano 2 minuti del loro tempo per consigliare dei colleghi, per esprimere un parere tecnologico, per condividere la propria esperienza di fronte un monitor.
Ciascuno di noi è un Selector!.
IDC Security Forum 2022
COMUNICATO STAMPA
Cybersecurity, la guerra espone il fronte della resilienza IT
Una survey di IDC evidenzia un aumento degli incidenti di sicurezza IT dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. Per i CISO europei la consapevolezza di dover lavorare per una maggiore resilienza informatica
Il 9 giugno a Milano e in live streaming l’IDC Security Forum 2022
MILANO, 09 maggio 2022 – L'invasione dell'Ucraina da parte russa dimostra che la guerra oggi ha molte sfaccettature e si combatte su più fronti, tra cui quello IT. I cyberattacchi sono da tempo una minaccia costante per gli Stati, le aziende e i consumatori di tecnologia, ma il conflitto in corso presenta al mondo probabilmente la più grave minaccia informatica che abbia mai dovuto affrontare. Poiché la guerra informatica - cyberwarfare - è uno strumento di punta dell’arsenale militare globale, ogni organizzazione, pubblica e privata, deve muoversi rapidamente rafforzando la sicurezza delle infrastrutture IT per prevenire potenziali interruzioni o danni, anche catastrofici. E questo indipendentemente dalla collocazione sullo scacchiere geopolitico.
Pagina 6 di 56