Giovedì, 18-04-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

premio_perrotto4.jpg

Al via  la 4° edizione del Premio Perotto , concorso promosso da AICA in collaborazione con Datasiel, Sezione Informatica Confindustria Genova, CTI Liguria, GRIN e GII dedicato al genio dell'ingegnere torinese Pier Giorgio Perotto , inventore del primo personal computer da tavolo della storia.

Il concorso è volto a premiare le migliori idee e soluzioni informatiche a supporto dell'innovazione, realizzate in ambito nazionale, presentate da aziende, gruppi di lavoro o singole persone con l'obiettivo di promuovere la ricerca e l'innovazione tecnologica a base digitale.
Il Premio verrà assegnato nel corso del World Computer Congress 2008 (WCC 2008) l'evento mondiale che si terrà a Milano dal 7 al 10 settembre, così da offrire ai partecipanti non solo una vetrina nazionale, ma internazionale per le loro soluzioni. 

Partecipare permette quindi di essere i protagonisti di un'importante iniziativa volta a valorizzare e far conoscere la profonda esperienza informatica racchiusa nelle aziende italiane e, contestualmente, a stimolare l'attività di
giovani aziende e singole persone.
Non solo un concorso, ma una vetrina internazionale dove il meglio dell'informatica italiana si racconta alle imprese, ai media e più in generale alla società: un' opportunità di contatto con la comunità imprenditoriale e accademica.

Il concorso è suddiviso in una sezione riservata a singoli e gruppi di persone e in un'altra riservata alle aziende e suddivisa, a sua volta, in due aree: per la Pubblica Amministrazione e la Sanità, e per l'Industria, i  Servizi, il Commercio e il Terzo Settore.
Oltre a eventuali menzioni, a discrezione della giuria, saranno inoltre assegnate la targa "start up", alla migliore
realizzazione presentata da aziende con meno di tre anni di vita, e la targa "Confindustria Genova" alla migliore
realizzazione presentata da aziende aventi sede nel territorio ligure, in funzione delle origini liguri del Premio. 

La data di scadenza per l'invio delle proposte è il 15 luglio 2008.
 
Le informazioni per iscriversi al concorso, il regolamento e le modalità di partecipazione sono sul sito www.piergiorgioperotto.it.
Eventi e Corsi

responsabiletransionedigitale 
5 aprile 2024, H. 10,00-12,00 
Webinar gratuito:

"la figura dell’RTD alla luce delle novità introdotte nel Piano Triennale 2024-26"
LENTEPUBBLICA.IT

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it