Venerdì, 29-03-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

11012008.jpg

ANIPA (Associazione Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali) ed ALSI (Associazione Laureati  Scienze delle Informazione) contribuiscono alla donazione di un portale web alla Cardiochirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera "Arnas Civico" di Palermo.
ICT e sanità assieme per potenziare dialogo e ricerca.

La Cardiochirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Civico di Palermo, diretta dal professore  Carlo Marcelletti, ha un nuovo portale web.
Il nuovo spazio di comunicazione on-line è utilizzabile attraverso gli indirizzi internet: http://www.abc-onlus.it/ e http://www.cardiochirurgiapediatricapa.it
L’iniziativa è partita ieri grazie alla donazione di Infinity DWH e Arvis.it con la collaborazione di ANIPA, Associazione Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali e di ALSI, Associazione Laureati  Scienze dell'Informazione.
Nei locali della Cardiochirurgia Pediatrica, ieri alla cerimonia di donazione e presentazione del portale web, erano presenti i rappresentanti sanitari e aziendali che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.
Oltre al primario Marcelletti, il cardiochirurgo  Adriano Cipriani, vice presidente di ABC onlus; Francesco Perrotta, direttore generale di Infinity DWH – Microsoft Partner; Valerio Amendolagine, direttore generale di Arvis.it ed il presidente dell’Alsi, Gaetano di Bello.
Oggi per l’ANIPA è una giornata importante perché il nuovo portale del Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo si inserisce nell’ambito di un progetto che l’ANIPA porta avanti da tempo per il potenziamento dell’Information & Communication Tecnology nella sanità”, ha detto l’ingegnere Maurizio Orlando presente alla cerimonia in rappresentanza del Presidente dell’ANIPA, Raffaele Pinto, “siamo convinti che le tecnologie informatiche oggi rappresentino lo strumento necessario per migliorare i processi aziendali al fine di garantire qualità, efficienza, efficacia ed economia”.
Nel reparto di Cardiochirurgia pediatrica l’ANIPA ha affrontato anche il tema della ricerca con l’associazione ABC Onlus. Ha aggiunto poi Orlando: “Con il nuovo portale non appena i servizi saranno tradotti in tre lingue, la ricerca potrà essere agevolata creando un terreno fertile che favorirà proficuamente lo scambio culturale e l’humus scientifico”.

Eventi e Corsi

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it