Venerdì, 29-03-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

logo_colap_1211200.jpgA Roma il 14 novembre il  Comitato  Esecutivo del CoLAP (di cui ANIPA è associazione aderente), nel corso della riunione, ha approfondito il testo del Decreto legislativo sul recepimento della direttiva qualifiche approvato dal Governo in via definitiva il 23 ottobre scorso e pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U.) il 9 Novembre.

Il  Comitato  Esecutivo del CoLAP , nella riunione tenutasi a Roma il 14 novembre, ha approfondito il testo del Decreto legislativo sul recepimento della direttiva qualifiche approvato dal Governo in via definitiva il 23 ottobre scorso e pubblicato in G.U. il 9 Novembre.

Dopo aver unanimemente convenuto sull'importanza del risultato ottenuto, che consente alle Associazioni di partecipare assieme agli Ordini professionali ai tavoli che verranno istituiti dal Governo per la definizione delle piattaforme formative e che, quindi, costituisce una prima importante forma di riconoscimento, il Comitato ha  deliberato sull'azione che le Associazioni del CoLAP dovranno  ora intraprendere  per rendere operativa questa misura.

 

Sottolineato che il Decreto legislativo fissa requisiti  per le associazioni  che vogliono accedere ai tavoli, passibili di diverse interpretazioni, il Comitato Esecutivo ha costituito una Task Force a disposizione delle Associazioni per la verifica dei requisiti richiesti, per la preparazione della documentazione  e per eventuali intervenenti  diretti in incontri/riunioni  che le Associazioni dovessero promuovere per  diffondere presso gli organi statutari e/o preso gli associati i contenuti del decreto legislativo. La Task Force  è composta dalle dott.sse Alessandrucci e Roberti che opereranno in stretta sintonia con il Coordinatore Nazionale.

 
Il Comitato Esecutivo ha ritenuto di dover sottolineare la delicatezza del momento: il 24 novembre il decreto entra  in vigore e, al più tardi, entro il 15 dicembre le associazioni che posseggono i requisiti devono presentare le loro domande  ai Ministeri competenti ,   indipendentemente dalla emanazione dei decreti attuativi.

 
Si allegano i testi .  

 

Eventi e Corsi

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it