Venerdì, 29-03-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

IKN Logo AppliedArtificialIntelligenceday 2022

 COMUNICATO STAMPA

Torna APPLIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE DAY:
la QUARTA EDIZIONE dell’evento di IKN tratterà come tema principale

“Sviluppo di una strategia AI sostenibile, sicura e spiegabile  per l’implementazione della tecnologia”

 Milano, Enterprise Hotel – 16 novembre 2022

Il 16 novembre si svolgerà la quarta edizione di APPLIED ARTIFICIAL INTELLIGENCE DAY, l’evento di IKN Italy che dà l’opportunità ai partecipanti di scoprire più di 20 best practice di adozione di intelligenza artificiale applicabile al business e alla sua implementazione.
Il mercato dell’intelligenza artificiale in Italia è cresciuto del +27% nel 2021, raggiungendo i 380 milioni di euro, un valore raddoppiato in appena due anni (Fonte: osservatorio.net). 
La disponibilità di un patrimonio informativo di dati da valorizzare, la presenza di competenze di risorse interne e la maturità tecnologica dell’azienda sono i principali driver per i progetti di AI.

Sviluppo di una strategia AI sostenibile, sicura e spiegabile per l’implementazione della tecnologia”  sarà il focus dell’appuntamento che propone due Round Table di scenario sul futuro dell'AI tra l'innovazione del metaverso e gli investimenti del PNRR per capire come sta cambiando il rapporto uomo- tecnologia. Per stimolare il confronto tra i presenti, si svolgeranno quattro Tavoli Interattivi di approfondimento su metaverso, inclusion, cyber security e governance, e saranno presentati  cinque progetti innovativi di HR Analytics, di AI per l'antifrode, di conversational marketing e di  sostenibilità dell'AI sull'impatto ambientale. Inoltre, al termine dell’evento, è in programma la premiazione BEST LEADER in AI 2022: il riconoscimento è destinato a chi ha lasciato un segno in tema di leadership e strategie di crescita dell'AI.

In occasione di Applied Artificial Day gli esperti si confronteranno per fornire alla platea le risposte alle domande più attuali, come:

  • lo sviluppo di una strategia AI per il vantaggio competitivo: quali sono le applicazioni AI che creano valore?
  • Big Data, Analytics, Augmented Intelligence e tecnologie emergenti: come cambia il rapporto uomo-tecnologia?
  • quali sono i reali benefici dell'AI in un mondo sempre più automatizzato tra PNRR e Strategic Programme on Artificial Intelligence 2022-2024?
  • in che modo l’AI costituisce il digital enabler per la costruzione dei nuovi ambienti e di sistemi di blockchain?
  • come limitare i bias cognitivi di chi crea e programma gli algoritmi e quali sono i diversi livelli di rischio dei sistemi di AI?

L’evento si rivolge ai Chief Data Officer, Data Analytics, Data Scientist, Digital Transformation Officer,

Business Analyst e Innovation Manager, Project Manager, BI Manager, Chief Information Officer, CRM Manager, Responsabili Marketing dei settori: Finance, Manifattura, Utilities, Telco e Media, Retail, Life Science, Studi Legali, Advertising.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

Per informazioni e approfondimenti sul programma:

https://ikn.it/evento/11569/applied-artificial-intelligence-day-2022/home

 

Company Profile

IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale. Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.  IKN è, infatti, l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.

I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.

Le principali milestones di IKN Italy

1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business: Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.

1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.

  • – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.
  • – Prima edizione di Forum Retail.

2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding  2007 – Prima edizione di Forum Banca.

2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali

2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.

2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.

2020 - IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.  

2022 – IKN Italy compie 35 anni.

Eventi e Corsi

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it