Venerdì, 29-03-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

Corpo Nazionale dei Vigili del FuocoColleghi, iscritti Anipa,

a seguito dell’inizio delle procedure negoziali, relative al nuovo contratto di lavoro, del personale non direttivo e non dirigente, nonché direttivo e dirigente, del Comparto Vigili del fuoco e Soccorso Pubblico, per il triennio 2019/2021, abbiamo acquisito ed analizzato le prime proposte prodotte dal tavolo tecnico. 

Successivamente, raccogliendo anche le osservazioni ricevute da più parti che ci hanno sollecitato ad un intervento, abbiamo ritenuto opportuno rappresentare le nostre valutazioni, alle attuali ipotesi di prima formulazione, alla Funzione Pubblica, al Dipartimento VV.F. ed a tutte le OO.SS. rappresentative.

Riteniamo fermamente che il progetto di armonizzazione avviato con la c.d. legge Madia, L. 124/2015, ha vissuto più momenti dove sono state disattese le aspettative dei lavoratori del Ruolo tecnico professionale, disconoscendo loro dall’applicazione della ratio legis e manipolando machiavellicamente i provvedimenti, per incrementare ancor più le disuguaglianze per le 3.000 unità del ruolo, sia a carico delle indennità che del mancato allineamento dei tabellari.

Confidiamo caldamente che i destinatari raccolgano le nostre osservazioni al fine di riconsiderare le future proposte a questo tavolo tecnico di negoziazione, nella speranza che vengano superate le ingiustificate diseguaglianze e le sperequazioni ancora oggi esistenti tra il Ruolo tecnico operativo ed il Ruolo tecnico professionale.

Cliccare qui qui per leggere la comunicazione inviata ai competenti uffici in merito alle valutazioni rappresentate.

Eventi e Corsi

responsabiletransionedigitale 
5 aprile 2024, H. 10,00-12,00 
Webinar gratuito:

"la figura dell’RTD alla luce delle novità introdotte nel Piano Triennale 2024-26"
LENTEPUBBLICA.IT

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it