Venerdì, 03-05-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

ingegnere_informazione06042011

Assistiamo da tempo ad un sistema di relazioni sociali in continuo mutamento dove il progresso tecnologico ha una grande incidenza. E’ un vero e proprio cambiamento epocale che, però, spesso tralascia di valorizzare le figure professionali protagoniste di queste trasformazioni, ovvero gli ingegneri che si occupano del settore dell’informazione.
Per fare un bilancio delle grandi conquiste dell’ultimo decennio e, soprattutto, per riflettere su come continuare a costruire il futuro a beneficio dell’uomo, i Professionisti si sono incontrati  mercoledì 6 aprile nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, in occasione del convegno:“L’ingegnere dell’informazione oggi, nuovi scenari e prospettive” di cui alleghiamo il comunicato ANIPA post evento e la rassegna stampa.
La giornata di studio, che ha riscontrato notevole apprezzamento, è stata organizzata dall’Ateneo palermitano con l’ordine degli Ingegneri delle province di Agrigento e Palermo.
Hanno introdotto i lavori il Rettore Roberto Lagalla, il Preside della Facoltà di Ingegneria Fabrizio Micari, Vincenzo di Rosa presidente dell’ordine degli Ingegneri di Agrigento, Salvatore Barone presidente dell’ordine degli Ingegneri di Palermo. Numerosi e articolati gli interventi a cui ha partecipato anche l'ing. Maurizio Orlando del comparto Sanità dell'ANIPA. Grande interesse, tra l’altro, per la discussione inerente la legislazione vigente in materia, di ingegneria dell’informazione e Project-Management, di progettazione del software e di bandi di concorso pubblici nel settore dell’informazione.

Eventi e Corsi

responsabiletransionedigitale 
5 aprile 2024, H. 10,00-12,00 
Webinar gratuito:

"la figura dell’RTD alla luce delle novità introdotte nel Piano Triennale 2024-26"
LENTEPUBBLICA.IT

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it