Servizio digitale dedicato a tutti gli iscritti

PERSONALE DEL RUOLO TECNICO INFORMATICO DEL CORPO NAZIONALE DEI VVF: RESOCONTO AUDIZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
Colleghe e Colleghi,
mercoledì 5 settembre 2018 siamo stati convocati come ANIPA, nelle persone di Raffaele PINTO, Presidente ANIPA e Rolando GILI rappresentante per i VV.F, nella sala Mappamondo della Camera, dalla Commissione AA. CC. per discutere le modifiche dei Dlgs 217 e Dlgs 139.
"In quella sede abbiamo fatto notare alla Commissione come ci siano, ancora oggi, forti limitazioni e discriminazioni normative che allontanano i ruoli Tecnico-informatici dei VV.F. da quelli di altri Corpi dello Stato (vedi GdF e PS) omologandoci sempre più al settore impiegatizio.
Come adeguarsi al Whistleblowing
La Legge n. 179/2017 ha introdotto in Italia un istituto di derivazione anglosassone noto come Whistleblowing.
L'obiettivo che si prefigge la normativa è offrire una tutela particolarmente rafforzata a quei dipendenti, sia pubblici che privati, che segnalino al datore di lavoro fatti illeciti di cui siano venuti a conoscenza durante lo svolgimento delle proprie mansioni.
Nel settore privato, il legislatore ha scelto di inserire la tutela del soggetto segnalante - il c.d. Whistleblower - all'interno della normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti e delle società, ossia, nel d.lgs. n. 231/2001.
I prodotti e i servizi trovano i clienti: è la rivoluzione CX - Comunicato Stampa IDC
IDC prevede che entro la fine del 2018 il 70% delle aziende avrà effettuato cambiamenti operativi sulla base della trasformazione dei modelli di business causata dalla crescente importanza della customer experience
A Milano il 27 settembre l’IDC Customer Experience Conference 2018
MILANO, 5 luglio 2018 – Commerce is everywhere. Il commercio è ovunque. In ambito finanziario, dove l’evoluzione dell’open banking e l'adozione delle Open API danno accesso a prodotti e servizi innovativi. Nell'automotive, dove i veicoli connessi stanno diventando vere e proprie piattaforme di e-commerce. E certamente nel retail, dove è in atto un cambio di paradigma, con i prodotti e i servizi che trovano i clienti attraverso esperienze contestuali, trasformando i cosiddetti passive shopper in active customer. Senza dimenticare il mondo B2B.