Il Decreto del 09.07.2008 n. 139 del Ministro della Giustizia (pubblicato in G.U. n. 210 dell’8.09.2008) "Regolamento recante norme per la ripartizione dell’incentivo economico" di cui all'articolo 92, comma 5, del Dlgs. n. 163/06 consente a tutti gli Informatici, del Pubblico Impiego, che partecipano a collaudi e/o progetti di vedere riconosciute le loro professionalità. Da sempre l’ANIPA ha proposto l'equiparazione degli informatici ad altre figure professionali che già percepiscono emolumenti. Solleviamo e ribadiamo quindi il problema, nell'ottica che: gli informatici coinvolti in progetti e/o collaudi, propongono la richiesta di compenso e poi saranno assistiti nel caso di diniego, dal nostro studio legale.
Con nota informativa del 17.09.2008 la Direzione Generale-Direzione centrale personale-Ufficio iv – normativo, contenzioso e disciplina dell'INPDAP (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica) fornisce i primi chiarimenti in merito all'applicazione art. 72 del d.l. 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni in legge 6 agosto 2008, n. 133 in tema di prosecuzione del rapporto di lavoro oltre i limiti di età (65 anni).
L'obiettivo della conferenza è quello di condividere, attraverso una serie di presentazioni di casi studio e momenti di discussione, le esperienze e le soluzioni informatiche di supply chain management che hanno portato alcune aziende ad essere leader di mercato nella propria industry. Sono questi alcuni degli argomenti proposti da IDC Italia nell'evento Next Generation Supply Chain Summit svoltosi a Milano, giovedì 30 ottobre 2008.