GDPR Day 2018, buona la prima: grande successo a Milano
Successo per la prima tappa del GDPR Day 2018, tenutasi mercoledì a Milano. Il primo appuntamento aveva annunciato il sold out già due settimane prima dell'evento, con 105 partecipanti, più di 10 interventi e altrettanti relatori esperti. Con il successo di mercoledì, l'annuncio del sold out anche per la tappa di Padova, nonché con i feedback già giunti durante la giornata di Milano, il GDPR Day si conferma come un evento italiano di successo riguardo la GDPR.
Un momento utile di informazione per chi vuole conoscere di più sul GDPR che, a conferma dell'alto valore, ha ricevuto il patrocinio della Commissione europea. E non solo formazione. Altrettanto prezioso il networking, grazie ad un format innovativo, che sin dall'inizio ha caratterizzato la conferenza, terminata con la tavola rotonda, un momento dedicato alle domande per relatori. In aggiunta, ci sono state durante la giornata diverse pause, come coffe break e lunch, per favorire dei momenti informali tra i presenti.
L’impatto del GDPR sulla spesa in sicurezza IT in Italia
ll picco della spesa in sicurezza IT trainata dal GDPR avverrà nel 2019, prevede IDC,con investimenti che nelle aziende italiane sfioreranno i 230 milioni di dollari .
Appuntamento il 10 maggio a Milano con l’IDC Security Conference 2018
MILANO, 5 aprile 2018 – Le analisi di IDC evidenziano come la spesa in sicurezza IT da parte delle imprese europee e italiane sia già - e lo sarà ancor di più in prospettiva - influenzata dall’entrata in vigore del GDPR il 25 maggio 2018. L’adeguamento alla regolamentazione europea sulla protezione e il trattamento dei dati avviene in un contesto di evidente e forte evoluzione, in cui non solo una parte sempre più importante dell’IT risiede al di fuori del perimetro aziendale, ma vanno anche sbiadendo sempre di più i confini tra ambienti fisici e digitali.
Come condividere in sicurezza il contenuto di caselle PEC
In pochi anni la Posta Elettronica Certificata ha conquistato la ribalta ed è diventata il canale standard per comunicare tra tutti i titolari di una partita IVA, che sia di un ente pubblico, aziendale o di un professionista.
La fatturazione elettronica, obbligatoria dal prossimo anno, intensificherà il traffico, che non potrà più essere gestito con semplici programmi di posta.
Dal costante ascolto delle esigenze dei nostri clienti abbiamo rilevato che, contestualmente alla diffusione delle comunicazioni pec, sono emerse nuove esigenze, soprattutto nei contesti in cui molteplici persone dello stesso ente/ufficio devono poter accedere a questo prezioso strumento.
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