Sabato, 04-05-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

logo_competere_22102010


Anche l'ANIPA in qualità di associato COLAP ha partecipato all'evento,  COMPETE.R.E. - COMPETENZE RICONOSCIUTE NELL´ECONOMIA, che si è tenuto a Roma venerdì 22 ottobre e di cui è disponibile la relazione di chiusura del Presidente CoLAP, Giuseppe Lupoi. La grande iniziativa è stata promossa dal CoLAP per creare un momento di incontro con le forze politico-istituzionali ed uno spazio aperto alla società civile per conoscere e discutere i temi che attengono al mondo delle nuove professioni e all’associazionismo professionale. Per l´importanza della manifestazione il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al CoLAP il Suo personale saluto per la buona riuscita della manifestazione.
Di seguito è visibile lo speciale TV realizzato in occasione della manifestazione COMPETE.R.E. - Competenze Riconosciute nell'Economia trasmesso lunedì 8 novembre 2010 alle ore 20.05 su RTB VIRGILIO, canale decoder SKY 829.

 

 

Segue lettera di invito agli associati:

Carissimi Associati,
gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere sono molteplici e tutti ugualmente importanti:

-         rinnovare gli entusiasmi e la coesione degli associati;

-         offrire visibilità alle professioni che rappresentiamo;

-         evidenziare il ruolo sociale svolto dalle associazioni, coinvolgendo anche i potenziali utenti;

-         dare un segnale forte della nostra numerosità e della nostra professionalità al mondo politico e alla società civile.

L'evento che stiamo progettando sarà diverso da quello del 2006.

Dovrà essere dinamico, interattivo, multimediale (es. proiezioni a video, interviste, dibattito,demo etc).

Abbiamo pensato di mantenere sempre come cuore il convegno politico al quale saranno invitati a partecipare i massimi esponenti del governo e dell'opposizione e verranno chiamati a moderare il dibattito nomi di spicco della stampa nazionale.

Intorno alla parte convegnistico-politica dell'iniziativa, ci sarà tutta una serie di eventi collaterali in parallelo e non, che si propongono di dare massima visibilità alle associazioni e ai professionisti.

Verrà scelta una location importante in modo da dare spazio agli eventi collaterali delle associazioni e affinché si espliciti un senso di innovazione e mobilità. Verranno allestiti spazi espositivi interni ed esterni all'evento a disposizione delle associazioni dove le attività professionali potranno essere presentate anche attraverso l'ausilio di materiale multimediale o ipotizzando vere e proprie "prove pratiche"(demo).

Ovviamente il successo dell'evento dipende solo dalla risposta delle nostre associazioni sia attraverso sforzi creativi (come presentarsi, cosa organizzare, etc), che attraverso sforzi organizzativi (coinvolgimento di associati, famiglie, amici, utenti).

Noi pensiamo che le associazioni debbano creare in quei giorni eventi collaterali propri (ad esempio organizzando eventi, assemblee dei soci, corsi di formazione, etc) che possano garantire la piena partecipazione degli associati ed il pieno supporto alla buona riuscita degli Stati Generali.

Ci ripromettiamo di fare una campagna mediatica rilevante a supporto dell'evento, come mai fatto fin'ora, perché il nostro intento è portare nei nostri Stati Generali non solo gli addetti ai lavori ma anche il cittadino-utente.

Prevediamo infatti un'affluenza importante per fare dei III stati generali del CoLAP un evento mediatico di spicco che consenta a tutti di ottenere la massima visibilità e ridurre  il dispendio di energie e forze economiche da mettere in campo.

E' importante che ogni Presidente contribuisca alla manifestazione per dare nuova forza al nostro movimento e confermare il senso della nostra battaglia politica.

Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare.

 

Eventi e Corsi

responsabiletransionedigitale 
5 aprile 2024, H. 10,00-12,00 
Webinar gratuito:

"la figura dell’RTD alla luce delle novità introdotte nel Piano Triennale 2024-26"
LENTEPUBBLICA.IT

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it