Lunedì, 29-04-2024
Iscriviti alla newsletter

Ricerca Lavoro
RSS
JB Cookies

logo_eu

Aprile 2010, il Colap ha divulgato un aggiornamento in merito alla richiesta sullo stato di avanzamento delle pratiche relative al decreto di recepimento della direttiva qualifiche, si coglie altresì l'occasione per comunicare che il Guardasigilli Min. Alfano ha convocato per mercoledì 7 aprile 2010 i Presidenti dei Consigli Nazionali degli Ordini per la definzione di uno statuto delle libere professioni ed a tal uopo si allega articolo tratto da "Italia Oggi".

 Si ricorda che in forza dell'art. 26.4 del decreto legislativo del 9 novembre 2007, n. 206, lo scorso anno,  il Ministero della Giustizia ha richiesto il previsto parere al CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) per l'inserimento dell'ANIPA nell'elenco delle Associazioni rappresentative a livello Nazionale delle professioni regolamentate per le quali non esistono ordini, albi o collegi, nonchè dei servizi non intellettuali e delle professioni non regolamentate.
A tale scopo si allega la richiesta di parere inviata dal Ministero della Giustizia - Dipartimento per gli affari di Giustizia al CNEL, che sembra essere l'ultimo parere per la definizione della richiesta di riconoscimento.

Eventi e Corsi

responsabiletransionedigitale 
5 aprile 2024, H. 10,00-12,00 
Webinar gratuito:

"la figura dell’RTD alla luce delle novità introdotte nel Piano Triennale 2024-26"
LENTEPUBBLICA.IT

Brainz LogoBanking2024

BRAINZ

Università UNINETTUNO

A.N.I.P.A - C.F. 97080070580 - Presidente: Raffaele Pinto - Webmaster: Piero Gauna
Riproduzione riservata salvo consenso
Contatti: anipa@anipa.it - anipa@pec.anipa.it