settecamini roma
Roma è sempre più digitale, e con il progetto “L’Angolo Del Computer” (https://www.youtube.com/watch?v=W8BPDYx4eG4) il Digital Divide resta sempre più un ricordo lontano visti i numerosi corsi in tutta la città che da anni questi volontari portano avanti nei centri anziani, per avvicinare non solo gli over 50 alla tecnologia ma anche genitori e ragazzi.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di computer nei vari centri anziani, in cui il progetto L’Angolo Del Computer, ha permesso tramite il recupero di pc che aziende ed enti pubblici dismettono di realizzare sale computer a costo zero ed al tempo stesso attivare corsi di alfabetizzazione informatica, in modo che nessuno "resti indietro".

Una missione quasi impossibile, che vede di anno in anno aumentare i corsi ed i centri anziani aderenti a tale iniziativa.

Dall’inizio del progetto, nel 2011 con un timoroso avvio di due corsi con la partecipazione di circa 35 persone, ai ben 23 centri anziani con circa 37 corsi formando centinaia di persone del 2016.

Numeri che confermano come a Roma c’è ancora tanto da fare, ma soprattutto una grande adesione e fame soprattutto di persone over 50, che di restare a casa a vedere la tv o giocare a carte non ne vogliono proprio sapere, ma con un grande entusiasmo di tornare nei banchi per imparare ciò che oggi i tempi offrono, la tecnologia.

I corsi sono aperti a tutti, e si svolgono sia di mattina che di pomeriggio a seconda del centro anziani, per maggiori informazioni ed iscrizioni visitate il seguente sito (http://settecamini.blogspot.it/2016/09/langolo-del-computer-corsi-di-computer.html).